20 agosto 2008

Murabilia a Lucca

Il 6 e 7 settembre vado a Lucca a vedere Murabilia che è una mostra mercato di giardinaggio e all'interno delle mura c'è la mostra botanica di mia sorella Rava Silvana e le sue alieve.


Chi ha la possibilità di venire c'è l'inaugurazione il 5 settembre.

http://www.murabilia.it/page.php?page=95&langId=1

EMOZIONI BOTANICHE

La pittura botanica è un delicato equilibrio tra arte e scienza.L’amore per la natura, un’attenzione estrema ai dettagli, una particolare sensibilità pittorica sono le caratteristiche indispensabili di un pittore botanico.Ogni opera è frutto di una studiata preparazione, di una esecuzione lenta e meditata, a seguito di una attenta e appassionata osservazione dell’esemplare da ritrarre, in tutti i suoi dettagli, soprattutto quelli che spesso sfuggono ad uno sguardo distratto e che caratterizzano l’unicità di quel particolare vegetale determinando, al tempo stesso, l’unicità dell’opera pittorica.La mia tecnica privilegiata è l’acquerello.Questa arte minuziosa, che prevede la copia dal vero di soggetti vegetali in tutti i loro particolari botanici, ha ora più che mai lo scopo di veicolare attraverso il linguaggio dell’arte, un maggior interesse e amore per la natura esposta ad uno sfruttamento sconsiderato.Con le mie opere cerco di trasmettere le emozioni catturate con la mente e col cuore nel meraviglioso mondo che mi circonda.
SILVANA RAVA





3 commenti:

Graziella ha detto...

ciao, sono passata per un saluto e per concludere il ns discorso di rovenna, nn avevo il banchetto ero una delle tante persone che curiosavano, ma mi sarebbe piaciuto poter esporre.Ho capito dove eri, in quel cortile mi sono fermata a parlare con una signora che faceva pachwork, esponeva con la figlia che aveva delle bellissime scatole decapate con delle fatine in rilievo. Spero di vederti a settembre! kiss GRA

Maura ha detto...

Ciao Giulia sono Maura,ti ringrazio per essere venuta a trovarmi e per il commento che mi hai lasciato,sarei felice di aggiungerti ai miei link...anzi lo faccio subito,spero ti faccia piacere,a presto.
un abbraccio,Maura.

Tha67 ha detto...

Ciao Giulia, grazie per il commento, non ho ancora comprato il libro della Mullins, ma credo che mi darò da fare. Abbiamo la stessa età e le stesse passioni! I tuoi lavori sono davvero molto belli, spero col tempo di migliorarmi sempre più. Un abbraccio...ti aggiungo ai blog preferiti...:)
Tha67

.

.

Meteo