14 giugno 2009

Giugno:il mese dei compleanni

Mio figlio il 7 Giugno ha compiuto 13 anni :tanti auguri uomo!
Quest'anno siamo andati al parco giochi a festeggiare perchè Nicolas ha invitato 27 ragazzini.
Mercoledì ho acceso il forno alle 8,00 e lo ho spento alle14,40 giusto in tempo per esser pronta alle 15,00 al parco.
Ho infornato una crostata ,una crostata con crema pasticcera e frutta ,una torta con crema e fragole, dei fagottini con mele e marmellata, due teglie di pizzette e una torta al cioccolato di cui vi lascio la ricetta.
La festa è terminata alle 18,15 e non vi dico in che stato ero.






Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente
100 gr burro
200 gr zucchero
1 bustina vanillina
1 cucchiaio di cognac o rum
2 cucchiai di farina
4 uova
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato,lavorare i tuorli con lo zucchero,aggiungere il cioccolato fuso,
la farina , la vanillina e il burro a temperatura ambiente,amalgamare tutto,aggiungere il cognac e i bianchi d'uovo montati a neve.
Usare una teglia da forno con la carta da forno stendere la pasta e infornare a 160° per 20 minuti.
Quando è cotta lasciare raffreddare tagliare a quadretti e cospargerla di zucchero a velo,mettere nel congelatore per 2 ore poi tenerla in frigor.Buon appetito.






Bouganville di Finale Ligure

4 commenti:

Cinzia ha detto...

Auguroni al tuo ometto! E che dire della torta...favolosa, si presenta benissimo e deve essere buonissima!
Baciotti
Cinzia

daniela ha detto...

ciao giulia.... ma la buganvile... è quella dalla stazione??? io abito a finale ligure..
non ci credo eri qui a "casa mia!!"
ciao
daniela

daniela ha detto...

ah no scusa non è dalla stazione.... sarà sull'aurelia verso finalpia, sotto il castello... o sbaglio??

Silva ha detto...

auguri al tuo "bimbo"!!! avrei voluto essere tra gli invitati...queste torte devono essere state un godimento!
baci
SIlva

.

.

Meteo