15 aprile 2010

Su richiesta qualche foto in più

Le foto non sono belle ma le ho messe per rendere l'idea di come è fatta la lampada.E' dipinta solo da un lato perchè così dal dietro può uscire la luce,ai lati ho messo una striscia di stoffa per nascondere il bianco della mattonella,il sotto è un pezzo di legno (dipinto come lo sfondo della lampada) per poter affrancare il porta lampadina e leggermente incavato dietro per far passare il filo .
La lampadina è un pò storta ,ho tolto una vite per allontanarla dal vetro dipinto perchè prima avevo messo una lampadina da 40 , in dieci minuti il calore mi ha cambiato il colore centrale dell'orso che dalla fronte va al naso. Era diventato un verde giallastro,ho dovuto riprendere tutto il colore centrale.
Adesso ho trovato una lampadina a basso consumo , scalda poco è stretta per poterla fare passare dal buco della mattonella e ha l'attacco grosso .










8 commenti:

Oriana ha detto...

bellissima idea, bellissimo lavoro...bellissimo tutto..quell'orso è un amore...lo adoro ma ancora non ho trovato il modo di dipingerlo!!!!!!! un bacione e complimentoni!

Milvi ha detto...

Cavolaccio!!!!! Ora ho capito tutto!!!!!! A volte bisogna tagliarmela giù bella fine!!!!!!
Grazie Giulia e bella idea....
baci
Milvi

Sabrinaesse♥ ha detto...

è SPLENDIDA ,UN IDEA GENIALE!!!!!!

frammenti d'arte ha detto...

Complimenti Giulia è un lavoro bellissimo.


un abbraccio gattina66

Anonimo ha detto...

Accidenti Giulia, è bellissima!
Mi sa ma questa lampada ti ha fatto lavorare un pò, ma come tutti gli esperimenti, bisogna provarci e riprovarci......e il risultato poi lo ottieni.
BRAVISSIMA!

ciao, Paola

gragra ha detto...

ho letto adesso gli auguri di pasqua sul mio blog vecchio, ma mi sembra strano che nn ti abbia passato l'indirizzo di quello nuovo.... io passo da te, ma nn lascio mai commenti perchè sarei ripetitiva.
brava brava brava...
passa a trovarmi nel mio nuovo mondo.
ci sono un pò di novità.
ti aspetto.
graziella

Alessandra ha detto...

è stupenda!!!una bellissima idea!!!
alex

MARGIE ha detto...

Bellissima, anche mia figlia mi ha chiesto di farne una ma sto ancora pensando a come fare passare la lampadina
Ora mi hai illuminato
Cioao, Margie

.

.

Meteo