9 marzo 2012

Torta mimosa

Ieri ho provato a fare la torta mimosa per festeggiare il compleanno di mio marito 
e la festa della donna .La ricetta l'ho trovata su Facebook http://incucinaconmary-mary.blogspot.com/2012/02/torta-mimosa-per-la-festa-della-donna.html?spref=fb io l'ho leggermente modificata .Per fare la pasta ho messo i 6 tuorli nello sbattitore con un pizzico di sale  ho fatto bollire 4 cucchiai di acqua e l'ho aggiunta ai tuorli (lasciare lo sbattitore acceso fin che i tuorli sono ben montati e aggiungere lo zucchero)poi ho montato gli albumi sempre con un pizzico di sale e il resto è uguale alla ricetta  ,l'unica cosa è che nella panna ho aggiunto solo 25g di zucchero perchè la crema pasticcera è già troppo dolce .MMMMM che buona!!!
Sotto la foto del mio primo lavoro .Avevo circa 27 anni mia cugina ci ha fatto il corso ,ha le braccia ,le gambe e la testa che si muovono. 


Nessun commento:

.

.

Meteo